Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
23 luglio 2012 1 23 /07 /luglio /2012 09:29

 

Le Notizie che ci Sorprendono

A proposito di Farmaci

 

 

 

 

imagesCAXGY7P8 

 

 

Sul sito www.notizieincredibili.it ho scovato questa notizia, veramente incredibile.

O forse …. non così incredibile, purtroppo siamo pieni di questo tipo di fatti in Italia e nel mondo intero.

Eccola:

 

Aulin (Nimesulide): l’Italia lo commercializza e il resto dell’Europa lo vieta!

In Italia viene consumata una percentuale pari al 60% della produzione mondiale, ma qualche altro Paese europeo si è già accorto della sua pericolosità; stiamo parlando del principio attivo Nimesulide, commercializzato in Italia con il nome di Aulin (e non solo).

In altri paesi come Spagna, Finlandia e Irlanda non viene venduto dal 2002 dopo che diversi pazienti hanno subito un trapianto di fegato per i gravi danni causati, probabilmente, da questo medicinale.
In mercati ghiotti come Giappone e Stati Uniti per il principio attivo non è stato nemmeno mai richiesta la registrazione.

Vi dico solo che un paio d’anni fa, da un’inchiesta del pm Raffaele Guariniello, è emersa la presenza di un filmato che ritraeva il numero due dell’agenzia, Pasqualino Rossi, mentre riceveva una mazzetta da un mediatore di una casa farmaceutica per “lasciare tranquillo” l’Aulin.

Invece di lamentarsi per la vendita libera dei medicinali anche all’interno dei supermercati, sarebbe il caso che i farmacisti di tutta Italia protestino per la commercializzazione di questo farmaco pericolosissimo.

Il problema è che, come si sa, in Italia si va avanti esclusivamente con la corruzione.

 

            In effetti, non c’è molto da commentare.

Si tratta di una delle tante informazioni che ci devono indurre a riflettere e a non cedere il proprio potere a nessuno, neppure alla scienza.

 

Ops, in realtà non è la scienza ad essere inaffidabile, bensì gli esseri umani, per il suo utilizzo!

 

Noi siamo gli unici, che possono sapere cosa è realmente buono per noi!

Niente e nessuno può salvarci! Noi siamo gli unici detentori del nostro destino. Tutto il resto, tutto ciò che ci circonda, devono essere considerati come strumenti che ci aiutano a vivere, strumenti che possono essere utili o nocivi, tutto deve essere passato al vaglio!

Condividi post

Repost 0
Psiche-Soma in libertà - in Notizie
scrivi un commento

commenti