Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 luglio 2011 3 20 /07 /luglio /2011 15:47

foto_india_051x_Chandigarh.jpg

 

 

 

 

THE INVITATION - ORIAH MONTAGNA SOGNANTE - indiano anziano



Non mi interessa cosa fai per vivere
Voglio sapere cosa desideri fortemente e se hai il coraggio di
sognare di poter realizzare il desiderio del tuo cuore.
Non mi interessa quanti anni hai
Voglio sapere se correrai come un pazzo verso l’amore, verso i tuoi
sogni, verso l¹avventura di essere vivo
Non mi interessa quali pianeti sono in quadratura con la tua luna
Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore,
se sei stato aperto ai tradimenti che ti ha portato la vita
o se ti sei ritratto e chiuso perché avevi paura o provavi sofferenza
Voglio sapere se puoi stare seduto nel dolore, con il mio e con il tuo,
senza alzarti per andare a nasconderti o cercare di attenuarlo o bloccarlo
Voglio sapere se sai stare nella gioia, nella mia o nella tua,
se sai ballare selvaggiamente e lasciare che l¹estasi ti riempia fino alla
punta delle dita senza preoccuparti di fare attenzione,
di essere realistico, o senza ricordarti i limiti dell¹essere umano
Non mi interessa se la storia che mi stai raccontando è vera
Voglio sapere se sei in grado di contrariare un altro e di essere vero con
te stesso, se puoi sopportare le accuse di tradimento e non tradire la tua
anima
Voglio sapere se tu puoi essere fedele ed essere degno di fede.
Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche quando sembra non ci sia
E se puoi attingere la tua vita dalla presenza di Dio in tutte le cose
Voglio sapere se puoi vivere con i fallimenti, miei e tuoi,
e stare ancora in piedi sulla riva del lago a gridare alla luce argentata
della luna piena: S Sì !!!
Non mi interessa sapere dove vivi o quanto denaro hai
Voglio sapere se puoi alzarti dopo una notte di dolore e disperazione,
stanco e ammaccato fino al midollo e fare ciò di cui i bambini hanno bisogno
Non mi interessa sapere chi sei e come sei arrivato qui
Voglio sapere se puoi stare al centro del fuoco con me e non girarti
Non mi interessa dove, cosa e con chi hai studiato
Voglio sapere cosa ti sostiene quando tutto il resto cade a pezzi
Voglio sapere se tu puoi stare solo con te stesso
E se davvero ami la compagnia di te stesso nei momenti vuoti.
Non mi interessa cosa farai.
Voglio sapere se il tuo progetto di vita ha radici nel cuore o nel cemento
dell’arido calcolo.
Mi interessa il vero uomo che è in te.

Condividi post
Repost0

commenti