Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 settembre 2014 1 08 /09 /settembre /2014 10:32
No facebook No Exist

No facebook No exist!

 

 

Ebbene sì, questa sembra l'evoluzione della specie, il risultato dell'evoluzione moderna!

L'uomo-facebook!

 

Se non hai un profilo non eisti, non fai parte della catena evolutiva,

sei un dinosauro, ti sei estinto!

 

Qualche mese fa, una vecchia compagna delle scuole, che non vedevo nè sentivo da più di 30 anni, finalmente mi ha rintracciata!

 

Di fatto sono più di due anni che stava cercando di rimettere insieme la classe ed io ero una delle poche che mancava.

Mi hanno cercato per mari e monti e visto che nessuno mi trovava hanno dedotto che mi ero trasferita all'estero, che chissà dove fossi, forse morta!

 

Quando ho chiesto se mi avessero cercata su internet, mi hanno risposto:

"Certo!" "Ma tu non hai una pagina facebook!"

 

E' vero!

Non ho una pagina facebook, ma sono presente in vari social network, ho scritto vari articoli, partecipato a conferenza, con video connessi, ecc.

 

Possibile che abbiano cercato solo su Facebook?

Possibile che internet corrisponda a Facebook?

Possibile che uno strumento come questo venga ridotto al profilo Facebook, ormai quasi unicamente luogo di pettegolezzo e spionaggio?

 

Forse dovremmo ricordare che internet è tanto di più, è uno strumento utile ed illimitato e anche che .... ti può ingoiare l'esistenza, se finisci nei meandri sbagliati,

rischi di prendere degli abbagli e di non vedere la realtà!

 

Cosa stavano cercando? Me o il mio profilo?

 

Come tutti gli strumenti, è necessario saperne essere padrone e consapevole, altrimenti rischia di diventare nocivo!

 

 

Condividi post
Repost0

commenti