Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 giugno 2012 3 06 /06 /giugno /2012 12:54

Ricette di Cucina Bio-Psico-Naturali

                                          

Ricetta N° 6

Ricetta per raggiungere la piena Felicità

 

Qualcuno ci ha ben raccomandato le istruzioni per rendersi infelici, bhe, visto  che sono una persona positiva, voglio invece raccomandarvi istruzioni per rendervi Felici!

Bisogna essere ottimisti e coltivare la propria felicità, a discapito di ogni cosa! Sì, non ci pensate due volte, non vi fate prendere da strane idee, ne avete diritto, costi quel che costi!

Allora diamoci da fare!

 

-    Primo passo: fare sempre ciò che si desidera.

Assolutamente sempre! Non ci sono storie, non ci sono motivi che tengano.

Dovete assolutamente perseguire ciò che vi salta in mente, anche fosse un capriccio subitaneo, non importa.

Che diritto hanno gli altri di dirvi che non dovete andare in quella direzione? Non ci si può certo limitare per tutta la vita!

-              Ci sono degli ingredienti per la felicità, che non possono venire meno.

Primo fra tutti, i bisogni fondamentali (fame, sete, protezione, ecc.), non ci sarebbe neanche da dirlo, ma lo ricordiamo per i più sprovveduti.

Poi, la ricchezza (se possibile), altrimenti vi accontenterete del benessere economico (non di meno però, meno no, non esageriamo), l’eleganza è sempre una qualità piacevole e soddisfacente, la comodità assoluta della casa, la sua ricchezza di dettagli, i colori sempre alla moda riempiono l’occhio e sollevano l’anima (ricordate il verde è rilassante, il rosso eccitante, l’arancio sensuale, il viola spirituale, ecc.), l’auto deve essere assolutamente comoda (se si percorrono distanze di 30 minuti non si può certo stare scomodi, figuriamo se si va oltre) e di prestigio, così che ne sarete completamente soddisfatti anche agli occhi degli altri.

Poi anche il palato vuole la sua varietà, la raffinatezza dei gusti e delle ricette.

Il corpo deve essere assolutamente tonico, in forma e rilassato, per cui è importante avere spazio per la palestra, ma poi anche per il massaggio che distenda, dopo tanta fatica.

E la lampada? Non si può mica andare in giro slavati?

Ricordate poi che c’è una cura di sé fondamentale, che passa per la pulizia del viso, sistemazione di sopracciglia, maschere facciali, trucco, ceretta, fanghi, oli aromatizzati e tutto quello che i più rinnovati centri possono offrirci puntualmente.

Qualche anno fa era, di moda il massaggio al cioccolato, deve essere una vera delizia! Ma anche la talassoterapia non deve essere malaccio!

Rinnovarsi, rinnovarsi ed essere sempre alla moda!

-    I capelli, neanche a dirlo, devono essere a posto, perfettamente, nel taglio, nel colore, sfumature, messa in piega, ecc.

Una testa a posto è sinonimo di benessere e felicità!

E che effetto!!!

-    Naturalmente fa sempre bene fare un po’ di shopping, è un antidepressivo accertato.

Un po’ caro talvolta, ma non ci pensate, portate bancomat, carta di credito e blocchetto assegni, così non ve ne accorgete neanche, i conti li fate in un secondo momento o li fa chi per voi.

Non occupatevi di questioni spiacevole, suvvia, altrimenti perdete i vantaggi guadagnati con lo shopping stesso e perde di potere.

-       E’ chiaro che nel progetto sono inclusi i figli, ma perché voi siate veramente felici è fondamentale che aderiscano perfettamente alle vostre aspettative, che si facciano onore nella vita, che siano giudiziosi, rispettosi, che si distinguano.

Ma soprattutto giudiziosi e calmi, che non diano troppi grattacapi, anzi meglio nessuno, che percorrano serenamente la strada che gli avete delineato.

Cosa c’è di più bello? Del resto, i genitori vogliono sempre il meglio per i figli!

Saranno una vera fonte di felicità! Una degna continuazione della vostra esistenza. Un pezzo di voi!

-      Poi c’è il sesso.

Sì, signori, non vi scandalizzate, il sesso è fondamentale per il benessere e la felicità.

Non lo sapevate che alza le endorfine e brucia calorie?

E’ così, per cui fatelo bene e se il vostro partner non vi soddisfa, cercatevi un amante, due, tre, quando vi stufano cambiateli.

Non dovete mica innamorarvi! Si tratta solo del buon, sano sesso!

Vedrete che ne gioverà anche la coppia e la famiglia intera.

Adulti stressati diventano genitori terribili!

Poi le coppie si sfaldano, le famiglie si dividono, ricordatelo, non siate troppo moralisti.

Spesso gli amanti tengono insieme le famiglie! Bisognerebbe farne un’istituzione.

-      Non cercate di fare gli eroi, non serve a nulla!

Non vi consumate troppo nel lavoro, pulizie, impegni, a stare dietro ai bimbi, le riunioni, ecc., delegate! Sì delegate, non ci pensate due volte!

Che importa se non andate d’accordo coi suoceri o i genitori? Fate buon viso a cattivo gioco, loro si divertono a fare i nonni e voi ve la prendete più comoda.

Poi ci sono anche le baby sitter, i genitori degli altri bimbi, i vicini, guardatevi intorno e avrete tanto sostegno.

Non vi affaticate, non vi lambicate la testa di preoccupazione. D-E-L-E-G-A-T-E.

Ve l’ho detto a chiare lettere e scandito, siete autorizzati.

-      E’ importantissimo che vi prendiate spazio per voi!

Almeno una sera a settimana l’uscita con le amiche, una volta a settimana l’uscita col partner, una volta al cinema e poi se capita state coi bimbi, altrimenti ci saranno sicuramente altre occasioni.

Non vi angustiate in inutili sensi di colpa, tanto i bimbi alla sera dormono! Devono dormire, la mattina c’è la scuola e poi … a loro piace molto stare su face book, alla play station, davanti alla TV!

Per cui, non starebbero comunque con voi!

Certo che no! Hanno la loro vita, anche loro.

-      E le vacanze, non sono forse fondamentali?

Riempie veramente il cuore girare tutto il mondo, conoscere ogni angolo della terra, prima che venga troppo invaso e inquinato!

Almeno un viaggio d’estate e uno d’inverno, meno di così ci si rende davvero infelici!

Sono proprio tutti ingredienti essenziali, non se ne può fare a meno.

Si conoscono altre culture, altre lingue, modi di fare, la povertà, la miseria, lo sporco …. Vedrete, che vi solleverà il cuore, nel momento in cui ritornerete alla vostra comoda vita!

-    Quando avete un problema che vi turba la mente, potete andare dalla cartomante a farvi rassicurare sul futuro, vedrete che vi incoraggerà e vi dirà qualcosa di buono.

Lo stesso per le decisioni difficili. Fatevi consigliare. Ci sono tante figure a cui rivolgersi, vi daranno sicuramente una mano e voi vi sentirete deresponsabilizzati. Avete chiesto a chi di dovere!

Quando poi, commettete qualcosa di sgradevole, che di solito non si fa, andate dal vostro parroco e vi lavate la coscienza, tanto Dio, tutto perdona!

-    Poi, voi non lo sapete ma il terapeuta è veramente l’arma segreta. Sì, lo psicoterapeuta!

Badate, non vi fate strane idee, non per farvi del male, non per andare a rivangare nel passato, nelle vecchie ferite tormentate, no, assolutamente no.

Andate lì, magari vi stendete sul lettino, raccontate della vostra settimana, fate uscire i malumori, le tensioni, cercate appoggio e consiglio.

E oplà, alla fine uscirete rigenerati, rinnovati, ripuliti da tensioni, proprio come avete fatto in confessionale. E’ solo un bel cestino dove scaricarsi, non pretendete altro da voi stessi!

Sapete, talvolta ci sono convegni, seminari, gruppi esperienziali, sono un’ottima occasione per passare il sabato o la domenica, che altrimenti sarebbe noiosissima e ottima opportunità per crearsi nuovi amici e amanti.

Se ci scappa qualche lacrimuccia, meglio, sarete più leggeri. Però non fatevi ingabbiare, non fatevi intrappolare in un meccanismo di cambiamento. Dio ve ne guardi! Dovreste darvi da fare e modificare tutte le vostre care abitudini, dovreste chiedervi se avete qualche responsabilità per come gli altri vi vedono e vi trattano, dovete chiedervi cosa avete fatto di buono nella vostra esistenza e via via …..

No, davvero. L’importante è vivere tutto con leggerezza e oserei dire con superficialità. Prendete dall’esperienza, ciò che vi serve e nulla più.

E’ un’arte anche questa, sapete? Mica facile da gestire!

 

         Ora che vi ho svelato tutti i trucchi, non perdete tempo, datevi da fare!

Sarete veramente, veramente felici!

Niente e nulla vi potrà toccare, potrà smuovervi nella vostra stabilità, nei risultati acquisiti.

Complimenti, siete arrivati fin qui!

Ma ….. con voi, c’è qualcuno?

Accanto, dietro e davanti, c’è qualcuno?

Con voi, ci siete voi?

Sob!

 

By Sabrina Costantini

Condividi post

Repost 0
Psiche-Soma in libertà - in Ricette
scrivi un commento

commenti